domenica 7 giugno 2009

Insalata di grano

Ogni tanto anche io cucino robetta leggera e fresca!!!^^
Spesso cerco di evitare l'uso della pasta o del semplice riso e mi piacciono molto altri tipi di cereali o il grano, buono e sano!
Io ero di fretta e l'ho fatto con quel che mi ritrovavo a casa, ma in realtà potete sbizzarirvi con i vostri ingredienti preferiti!
Ecco un primo fresco, ottimo per l'estate.

INGREDIENTI
per 2 persone

- 150 gr di grano
- mais in scatola
- pomodorini ciliegia
- cuore di sedano
- basilico
- cipolotto fresco

PREPARAZIONE

Prima di tutto, dovete cuocere il grano in acqua bollente e salata, proprio come la pasta. I tempi di cottura variano a seconda della casa produttrice.
Quando sarà cotto, scolatelo, immergetelo in acqua fredda e poi scolatelo nuovamente.




Tagliate i pomodorini, il sedano, il cipolotto. Sciacquate sotto l'acqua corrente il mais e spezzettate con le mani il basilico. Mettete tutto in una insalatiera.
Condite con un po' di sale e dell'olio extravergine di oliva.





Unite il composto di mais al grano e se occorre aggiungete un altro po' d'olio.
Riponete in frigo per un paio d'ore e poi servite.





Star Widget Copyright StarWidget.com

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari