lunedì 9 novembre 2009

Torta di cocco, cioccolata fondente e cioccolata bianca

Questa ricetta di Torta l'ho trovata appuntata su un foglietto volante: non ricordo esattamente da chi l'ho presa, probabilmente da qualche programma televesivo...
Ad ogni modo mi ha colpita perchè prevedeva l'utilizzo di cioccolata bianca e cioccolata fondente, ma devo dire che la cioccolata bianca poco si sente e quindi potreste ometterla.
E' un'ottima idea per un'energetica colazione!

INGREDIENTI

- 4 uova
- 170 gr di zucchero
- 250 gr di farina
- 180 gr di farina di cocco
- un vasetto di yogurt bianco
- 3 cucchiai di olio di semi
- una bustina di lievito per dolci
- 70 gr di cioccolata fondente
- 70 gr di cioccolata bianca
- vaniglia

PREPARAZIONE:


La preparazione di questa torta è davvero semplice: basterà montare per bene le uova con lo zucchero ed aggiungere man mano tutti gli altri ingredienti. Per ultimo andremo ad unire la cioccolata fondente e quella bianca tagliate a pezzettoni.








Versare in uno stampo imburrato ed infarinato ed infornare per 30/35 minuti a 170 °C







Una volta sfornata, fate raffreddare la torta e se volete potete spolverizzare con dello zucchero a velo.







I pezzetti di cioccolata restano belli morbidi... una goduria!!!

1 commento:

  1. Il cocco e il cioccolato bianco sono i miei preferiti, mi sa' che devo proprio provarla .Ciao un bacione e grazie della tua gradita visita. Annamaria

    RispondiElimina

Post più popolari