venerdì 25 dicembre 2009

Moelleux au chocolat

Da quando ho scoperto questo dessert... non penso ad altro!!! eheheh
Devo dire che l'ho aggiunto ai miei dolci preferiti e alla lista dei miei personali comfort food.
La cosa comodissima è che si può preparare in anticipo, anche in abbondanza, e tenerlo in freezer, pronto ad ogni evenienza.
Per esempio, una domenica sera, ero stanca, stanca... ho messo a letto la bimba, ho tirato il mio dolcino fuori dal freezer, e dopo 10 minuti, sprofondata tra i cuscini del divano, me lo gustavo consolandomi... certe cose non hanno prezzo!!!
La ricetta originale l'ho presa nel blog "Un tocco di zenzero", che ultimamente mi tiene molta compagnia!!^^


INGREDIENTI:
per sei monoporzioni

- 150 gr di cioccolata fondente
- 150 gr di burro
- 100 gr di zucchero
- 40 gr di farina
- 3 uova
- un pizzico di sale

Preparazione

Sciogliete a bagnomaria la cioccolata fondente e il burro. Aggiungete gli altri ingredienti....niente di più semplice!!








Distribuite il composto ottenuto in stampini monoporzione imburrati ed infarinati.
Mettete in freezer per almeno un paio d'ora prima di infornare.
La cottura deve essere effettuata in forno preriscaldato a 200 °C, per 10 minuti esatti, non un minuto di più!





Quando il tortino sarà cotto, capovolgetelo su un piattino  e spolverizzate con lo zucchero a velo.
Da servire caldissimo!!!
La foto è tutta un dire!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari