mercoledì 20 aprile 2011

'cheesecake' Brownies di Nigella Lawson

Dopo una lunga, lunghissima assenza, Mangionissima ritorna.
Vorrei potervi dire che in questo periodo non ho cucinato, risparmiando calorie e grassi, ma, la mia bilancia ne è testimone, direi una grande bugia.
Di cucinare non mi passa mai la voglia, di mangiare non ne parliamo, e di sperimentare ricette nuove poi...
Ritorno quindi alla grande con la mia Nigella, lei che non ti delude mai, soprattutto se sei incinta ed affamata come me.
Nel suo imperdibile libro, Delizie Divine, o scovato una ricettina gustosissima. Sono dei dolcetti americani, i Brownies, arricchiti però da un ripieno di Philadelphia, così che vi sembrerà di mangiare una sorta di cheesecake al cioccolato. Sembra un po' un accostamento insolito, ma vi assicuro che vale la pena sperimentarlo.

INGREDIENTI
- 125 gr di cioccolato fondente
- 125 gr di burro
- 2 uova grandi
- 200 gr di zucchero
- 75 gr di farina
- 200 gr di formaggio Philadelphia
- un pizzico di sale
- vaniglia

Preparazione


Per prima cosa, dovrete preparare una teglia da forno quadrata di circa 24 cm. Dovrete sciogliere del burro e spennellare per bene tutta la teglia, facendo aderire e imburrando anche dell'alluminio o della carta da forno.
Sciogliete quindi il cioccolato fondente e il burro. In un'altra ciotola, sbattete le uova con lo zucchero e, quando il cioccolato e il burro saranno fusi e raffreddati, aggiungeteli alle uova. Infine unite la farina e il pizzico di sale.



Versate metà del composto ottenuto nella teglia e ricoprite di fettine molto sottili di Philadelphia. Ricoprite con l'altra metà del composto ed infornate in forno preriscaldato a 180° C per circa 20 minuti.





Una volta cotti dovranno raffreddare ed infine dovrete porzione tagliando dei quadrotti.



Infilati nei pirottini, i Brownies alla Philadelphia diventano anche belli da vedere, oltre che buoni da mangiare, dei pasticcini da preparare per le vostre festicciole o da portare in dono agli amici, come ho fatto io.
Attenzione!!! Mordere la crosticina croccante e assaporare il cuore morbido di questi dolcetti, può creare dipendenza!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari