sabato 3 marzo 2012

Biscotti al burro d'arachidi e marmellata di fragole di Nigella Lawson

Ieri mio marito mi ha ripreso: "invece di stare sempre su Facebook, cura il blog che è un sacco di tempo che non scrivi post nuovi!"
Ecco, veramente, i miei dieci minuti al giorno su FB, poco c'entrano con la mia lunga assenza...
Inutile spiegare che ho avuto il mio daffare tra parto, puerperio, nuovo nato a casa, allattamento, pannolini, notti insonni, e poi pappette dapperttutto, capricci della Minimangionissima... Insomma, assente giustificata, ok?
Naturalmente in questo periodo, non ho smesso di cucinare (come potrei?!?) e per ricordare le voglie matte della gravidanza, ecco questi biscottini di Nigella Lawson, che, durante i mesi di panzona mi è stata moooolto accanto!
Ingredienti
per circa 50 biscotti
125 gr di burro
150 gr di zucchero
125 gr di zucchero di canna o moscovado
200 gr di burro d'arachidi
2 uova grandi
300 gr di farina
1/2 cucchiaino di lievito
1/4 di cucchiaino di sale
Vaniglia
Marmellata di fragole
Preparazione




La preparazione di questi biscotti è molto semplice... Forse l'unica pecca è quella di dover aspettare i tempi di riposo dell'impasto.
Montate i due tipi di burro con gli zuccheri e, dopo aver amalgamato l'uovo, unite tutti gli altri ingredienti. Otterrete un impasto morbido che dovrà riposare in frigo per un'ora. Dopo il riposo porzionatelo con l'aiuto di un cucchiaino.




Formate delle palline che sistemerete nelle placche da forno, appiattendole leggermente.




Col pollice create una cavità. Schiacciate bene ed infornate a 180C°.




Quando i biscotti saranno cotti, riempite le cavità precedentemente create con la marmellata di fragole.
Una volta freddi, potrete sistemare i biscotti in una scatola di latta anche poggiandoli uno sull'altro perchè, quasi magicamente, non si appiccicheranno l'umore con l'altro restando intatti.
A me gli arachidi e il burro di arachidi piacciono e qui di sono andata a nozze con questa ricetta... Mio marito un po' meno...in effetti nn sono leggerissimi, ma se li ho digeriti incinta, immagino di poterci riuscire di nuovo!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari