domenica 25 marzo 2012

Cestini di crêpes e mousse di fragole express, con ventagli di crêpes

Credevo di aver avuto un'ideona!!!! Ma ho visto le altre sfidanti ed ho capito che non ero stata poi molto originale!:D
Ad ogni modo, fiera del mio momento illuminante, partecipo a MT challenge anche con questa ricetta, dopo le crêpes tiramisù.

Ingredienti
per due persone

- 3 crêpes
- 125 gr di panna da montare
- 125 gr di fragole
- 50 gr di zucchero a velo

Preparazione



Preparare una coppetta di crêpes, è semplicissimo!
Basta avere dei pirottini da muffins e/o lo stampo da muffins. Imburrate pochissimo un pirottino. Adagiatevi dentro la crepe e ricoprite con un altro pirottino. Schiacciate per bloccare bene la crepe e infornate a 200º. Ci vorranno circa 5 minuti e avrete un cestino croccante e saporito.



Per una velocissima mousse alla fragola, ho frullato panna, fragole e zucchero col frullatore ad immersione e poi ho montato il tutto con le fruste.
Per il ventaglio croccante di crepe, ho messo una crepe in forno a 200º e in meno di 5 minuti si è trasformato in un biscotto croccante. Fuori dal forno ho spolverato con un po' di zucchero a velo e dopo ho tagliato in quarti per ottenere i ventagli per la decorazione.



Se metterete in freezer la mousse e avrete cura di passarla al frullatore ad immersione dopo un'oretta, avrete dell'ottimo gelato alla fragola homemade.

4 commenti:

  1. E' quello che capita, con l'mtc... uno pensa di aver avuto una grande idea e poi scopre che ce l'ha avuta anche qualcun altro. Ma forse che questo rende meno grande l'idea? Assolutamente no, anzi!
    Semmai, significa che non è una roba astrusa, pensata solo per stupire con effetti speciali- ma è una proposta che può essere apprezzata da molti. E questo è quello a cui miriamo, col nostro gioco: condivisione, allo stato puro. E direi che tu hai azzeccato in pieno lo spirito!
    grazie!
    ale

    RispondiElimina
  2. Grazie a voi dell'opportunità e delle tante idee... Fatico a starvi dietro!

    RispondiElimina
  3. E' vero, concordo con quanto ti ha scritto Alessandra. Se in più hanno optato per il cestino vuol dire che ne vale veramente la pena. i tuopi cestini sono molto eleganti e coccolosi :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coccolosi... Si, mi piace!!! Mi ci vedo la mia bimba che se li è mangiati facendo mmmm....mmmmmmm...

      Elimina

Post più popolari